Kobido Anma, massaggio per l’eterna bellezza

Kobido significa via della eterna bellezza ed è un insieme di antiche tecniche che, combinate tra loro, danno origine a un trattamento manuale del collo, del viso e della testa che producono un effetto lifting naturale visibile sin dal primo trattamento.

Secondo la tradizione Giapponese, la bellezza è il riflesso di uno stabile “equilibrio” tra corpo e mente e le tecniche utilizzate nel Kobido sono finalizzate proprio a mantenere o ricreare tale equilibrio, andando a migliorare lo stato generale della salute.

Il Kobido nasce da una branca della anma, un antico sistema tradizionale di terapia di massaggio giapponese che veniva praticato sui samurai giapponesi per ristabilire il libero movimento del proprio corpo e per recuperare e mantenere l’equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento.

Nel 1472 l’imperatrice dell’epoca chiese una cura che esaltasse e mantenesse anche la bellezza immutata nel tempo, creando così un trattamento ancora più completo che eguagliasse in efficacia quello dei Samurai.

I meridiani che si trovano sul viso

Il Kobido è un vero e proprio viaggio: per un’ora viene trattata, unicamente attraverso le mani dell’operatore, la parte più vulnerabile e al contempo più esposta di noi, il viso. Questo trattamento restituisce sensazioni di leggerezza e serenità, ridonando al viso un colorito sano e lucente, migliorando l’idratazione, l’elasticità e la tonicità della pelle del viso e del collo, prevenendo e riducendo le rughe e il rilassamento cutaneo. Un “lifting naturale” senza chirurgia, evitando dolore.

Ma i suoi benefici non si fermano qui:stimola il sistema nervoso, migliora la circolazione sanguigna e il flusso linfatico; rafforza e rassoda i muscoli, favorisce l’eliminazione delle tossine e rigenera i tessuti; stimola la produzione di collagene ed elastina, accelera il ricambio cellulare, aiuta a ridurre le macchie date dall’età. Allevia le emicranie, attenua il dolore della mascella comune (ATM) ed è indicato per chi utilizza il bite e per chi ha problemi di insonnia.