Astrologia karmica

L’astrologia karmica è una scienza antica che offre la possibilità di capirsi più intimamente, portando allo scoperto parti di noi che a volte preferiamo nascondere o che semplicemente sottovalutiamo. Non è suo scopo essere da sola la soluzione ai nostri problemi, perché non vuole essere predittiva (non sarebbe d’altronde un mezzo sano e utile se così fosse), ma vuole aiutarci e sostenerci nel cammino che stiamo già percorrendo, offrendoci maggiore chiarezza.

La teoria su cui si basa questa scienza antica è che quello che esprimiamo attraverso il nostro carattere, le nostre pulsioni, i nostri talenti e i nostri “blocchi” nel mondo visibile non è che il risultato delle molteplici esperienze vissute. Il principio nel campo della fisica è stato definito da tempo: non esiste causa senza effetto, non esiste effetto senza causa. In qualsiasi istante della nostra vita noi provochiamo delle cause e viviamo degli effetti. Affidandosi agli astri si studia quindi il karma personale di ciascuno di noi, non in termini accusatori ma proprio per avere uno strumento in più di crescita. 

Ho studiato astrologia karmica con l’insegnante Lorenzo Bongi nel 2015 e da allora ho avuto l’onore di poter leggere temi natali a varie anime in cammino. Ogni volta è un’emozione sia per me che per chi lo richiede, un tuffo alla scoperta di se stessi fatto con umiltà, amore e passione. 

Ciò che viene richiesto per il tema natale karmico è la data di nascita, l’orario e il luogo. Ma la richiesta più grande è quella di essere aperti e ricettivi, pronti ad accogliere ciò che arriverà. L’astrologia karmica non è punitiva, non accusa. Ci accompagna dolcemente, ci aiuta a centrarci maggiormente e ad acquisire maggiore consapevolezza.
Chiunque fosse interessato al tema natale può scrivermi per fissare un consulto. Io e Lorenzo siamo anche felici di offrire lezioni di astrologia karmica a chi fosse veramente interessato a intraprendere questo bellissimo cammino.
 

“Ciascuno di noi non è che l’erede di se stesso. Ognuno, infatti, si reincarna esattamente nel luogo, nel secolo, nell’ambiente familiare e nel tipo di società che sono più favorevoli alla nuova esperienza che ha scelto di vivere. Non esiste un destino immanente, non esiste altro destino se non quello creato da noi in altre esistenze. Il presente è il risultato del passato, come il futuro viene generato dal presente. Siamo eredi della nostra continuità.„
Irene Andrieu, fondatrice della Ecole d’Astrologie d’Evolution