Centro Samyavastha Yoga

साम्यावस्था – Samyavastha

Samyavastha può essere tradotto dal sanscrito come armonia, equilibrio cosmico e rende perfettamente il fine ultimo di questa ricerca infinita che è lo yoga.

Spesso si tende a riuassumere lo yoga in troppo statico o troppo dinamico, troppo facile o troppo difficile, troppo spirituale o troppo scientifico.

Nessuna di queste descrizioni però rende giustizia a una pratica talmente ricca e millenaria.

Yoga letteralmente significa “unione” e derivaIMG_4012 dalla radice sanscrita yui, che indica l’unione fisica e spirituale allo scopo di portare ad una riconciliazione dell’individuo e ad un’armonia interiore.

Trovare una definizione che abbracci l’intero universo della disciplina è quindi limitante, molto meglio scoprire cosa lo yoga può offrire a ognuno di noi inteso come singolo individuo.

Il mio scopo come insegnante è di toccare ogni aspetto della pratica yogica, quindi in primo luogo asana (le posture), shat kriya (tecniche di depurazione), pranayama (esercizi di respirazione) e meditazione, cercando di offrire ad ognuno la giusta via per poter scoprire questa antica disciplina alla sua maniera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...